Cartotecnica ValverdeSCATOLIFICIO A BRESCIA
CARTOTECNICA VALVERDELO SCATOLIFICIO A BRESCIA DI FIDUCIA
Andrea Apostoli, amministratore di Cartotecnica Valderde srl, racconta alcuni dettagli e curiosità relativi alla storia del conosciuto scatolificio a Brescia.
Il progetto di creare uno scatolificio a Brescia nasce nel 1965, ad opera di Giuseppe Apostoli e Alessandro Corti, oggi rappresentati in azienda dai figli, che, raccolto il testimone, proseguono con slancio ed untusiasmo l’attività imprenditoriale di famiglia.
Nel corso degli anni la Cartotecnica Valverde ha sviluppato con passione le proprie competenze, diventando riferimento nazionale per la stampa di scatole metallizzate (vedi la pagina specifica per maggiori informazioni).
Nonostante la costante espansione l’azienda è rimasta comunque a dimensione familiare: garanzia di un rapporto chiaro, sincero e diretto con la propria affezionata Clientela.
Cartotecnica Valverde: lo scatolificio di fiducia a Brescia.
LO SCATOLIFICIO A BRESCIA:LA SEDE PRODUTTIVA
Cartotecnica Valverde ha sempre svolto la propria attività nella sede di Rezzato. Nel corso degli anni ha ricevuto crescente fiducia da parte di una affezionata clientela, e ha conseguentemente espanso la superifice produttiva. Al contempo, grazie al costante impegno relativo all’ammodernamento dei macchinari e delle tecnologie di progettazione e stampa, ha ampliato la gamma di servizi a disposizione della clientela.
La scelta dei servizi da proporre è stata effettuata ascoltando le esigenze della clientela. L’obiettivo è semplice da descrivere: fornire soluzioni complete, dalla progettazione alla logistica.
Ad oggi Andrea sottilina come il Cliente che si rivolge a Cartotecnica Valverde viene accompagnato in ogni fase della realizzazione del packaging personalizzato: dall’ideazione tecnica e grafica, alla realizzazione dei prototipi, fino alla consegna programmata (si veda la pagina relativa ai servizi per ulteriori dettagli).
Grande attenzione è stata posta anche alle certificazioni ambientali FSC (clicca qui per maggiori informazioni), che assicura la sostenibilità e la qualità delle materie prime utilizzate. La certificazione contraddistingue e qualifica le materie prime provenienti da una gestione forestale responsabile, promuovendo il rispetto dell’ambiente e la sicurezza dei soggetti coinvolti nella filiera forestale.
Cartotecnica Valverde: lo scatolificio affidabile.
CARTOTECNICA VALVERDE:PUNTI DI FORZA DELLO SCATOLIFICIO A BRESCIA
Nel corso degli anni lo sviluppo aziendale è sempre stato orientato a portare i servizi dello scatoloficio a Brescia ad un livello superiore.
La disponibilità di ampi spazi per lo stoccaggio della merce ha permesso di offrire alla clientela il graditissimo servizio di magazzinaggio: le scatole prodotto possono essere ritirate in modo graduale programmato.
Rivolgersi a Cartotecnica Valverde significa rivolgersi ad uno scatolificio a Brescia che gestisce internamente l’intero processo produttivo:
- progettazione grafica
- Computer To Plate per i servizi di prestampa
- stampa con tecnologie UV
- fustellatura
- incollaggio
Cartotecnica Valverde: lo scatolificio a Brescia a ciclo completo.
CARTOTECNICA VALVERDE VERSO IL FUTURO:LE NUOVE SFIDE
La gestione dello scatolificio a Brescia comporta una costante attenzione al miglioramento di processi produttivi ed organizzativi.
L’ultimo impegno riguarda l’ottenimento della certificazione ISO 9001, che documenta il sistema di controllo della qualità adottato.
Essendo un’azienda in espansione, l’attenzione alla formazione dei nuovi lavoratori è un elemento cruciale. Data la difficoltà a reperire operatori adeguatamente formati dalle scuole, Cartotecnica Valverde ha deciso di investire in modo deciso nella formazione interna delle giovani nuove leve.
Particolare attenzione è riservata anche ai programmi di aggiornamento tecnico di tutto il personale, che periodicamente partecipa a corsi sia di natura tecnica che gestionale.
I percorsi formativi sono fondamentali per assicurare alla Clientela le migliori e più recenti tecnologie di progettazione e stampa. Si tratta di un processo continuo nel tempo, che ha l’obiettivo di mantenere Cartotecnica Valverde costantemente preparata ed aggiornata.